martedì 8 settembre 2015

Viking Festival 2015

Come ogni anno a Largs si tiene il Viking Festival e il 2015 non fa eccezione.
Sabato scorso, 5 Settembre, i Vichinghi si sono scontrati con l'esercito Scozzese per l'ennesima volta, mentre il sole calava sul Pencil.
Potete leggere la storia di questa battaglia nel mio post precedente su Largs se vi va.
Tuttavia questo mini-aggiornamento è solo per parlare un po' di questo evento che da anni si ripete.
Stesso format , ovvero ricostruzione della battaglia e poi,  in tre riprese, un vero scrontro fra gli esperti attori, appassionati di combattimento medievale, per vedere chi è l'esercito realmente migliore.
Quest'anno hanno vinto i vichingi tutti e tre gli incontri.
Giusto per spiegare la dinamica, un soldato viene ucciso quando un arma tocca una qualunque parte del suo corpo al di fuori di spada, scudo o elmo.
Si accascia li dove è stato toccato, e i restanti combattenti continuano a duellare finchè uno dei due eserciti non viene definitivamente sconfitto.

Quest'anno, a differenza di tutte le altre volte che ho assistito alla battaglia, ho portato con me la mia Nikon e mi son sbizzarrito a prendere alcuni scatti per immortalare il combattimento.
Pertanto ho deciso di mettere gli scatti più rappresentativi qui, su questo post, così da dare un po' l'idea non solo di come è la rappresentazione, ma anche delle persone che ogni anno, in occasione del festival, ci intrattengono fino all'arrivo dei fuochi artificiali combattendo per noi, pubblico non pagante.

Con la speranza che ripristino la tradizione di arrivare remando via nave e se ne vadano allo stesso modo, vi lascio alla carrellata di foto.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

















Nessun commento:

Posta un commento